News & Eventi

 
  • PROMOZIONE

    DATA: 03/05/2018

    OFFERTA DA NON PERDERE

    VALIDA FINO AL 30-06-2018

    Contattaci per un preventivo o un sopralluogo.

  • Arreda i tuoi spazi con una cabina armadio su misura

    DATA: 19/04/2018

    Tante idee e soluzioni per arredare la stanza, con una cabina armadio realizzata su misura per te. Possibilità di usare molteplici materiali come legno, vetro ed alluminio. L'attrezzaggio dell'interno cabina viene definito in fase di progettazione mediante l'utilizzo di un software che elabora immagini in 3d.

  • Nuova luce alla tua casa con in_luce pvc

    DATA: 24/01/2018

    Novità 2018 IN_LUCE PVC !!!
    Più superficie vetrata dai tuoi infissi, oltre il 50% in più rispetto a un normale infisso. Vieni a trovarci

  • DETRAZIONI FISCALI 2018

    DATA: 01/11/2017

    La manovra finanziaria proposta dal governo prevede per il 2018 la diminuzione dei bonus fiscali per la riqualificazione energetica sugli infissi dal 65% al 50%. Tale manovra potrebbe estendersi anche ai bonus per le ristrutturazioni edilizie che a quanto pare potrebbe scendere dal 50% al 36%. Se stai pensando di sostituire le finestre o fare lavori di ristrutturazione in casa, questo è il momento migliore per non perdere la possibilità di ottenere il massimo rimborso dai bonus fiscali. Resta in vigore l'aliquota ridotta per i suddetti interventi al 10% anziché al 22%, e le modalità di recupero dello sgravio dalla dichiarazione dei redditi suddiviso in 10 anni. Contattaci subito per una consulenza gratuita

  • OCCHIO AI PREZZI BASSI

    DATA: 03/09/2017

    Quante volte siamo attratti da una pubblicità aggressiva il cui scopo è quello di vendere a qualunque costo un prodotto?

    Occhio a questo genere di offerte, specialmente se state comprando delle finestre o delle porte per la vostra abitazione si sa che al basso prezzo corrisponde una bassa qualità.
    Spesso ci facciamo ingannare soltanto dall'estetica di un prodotto senza sapere cosa effettivamente stiamo acquistando.

    Sapete quanti modi ci sono per vendere dei prodotti che esteticamente sembrano di buona qualità ma in realtà dentro sono un vero è proprio pacco?

    Ebbene molti... Ci capita spesso di confrontarci con una concorrenza spietata che cerca di acquisire una clientela (usa e getta) pur di vendere a qualsiasi costo il loro prodotto es. è il caso delle finestre a partire da €100, o il tuo appartamento completo di porte e finestre con soli € 1.500.
    Pensate che sia uno scherzo... e invece no la gente ci casca e le compra, come se stesse comprando delle noccioline, in realtà chi a fatto il vero affare è chi ve le ha vendute..il cliente compra con pochi soldi delle finestre la cui funzionalità, qualità e garanzia si sa che è circoscritta in un delimitato periodo, pertanto sarà costretto a cambiarle nel giro di poco tempo, nel frattempo chi vi ha venduto tutto questo non avrà l'interesse, il tempo ne tanto meno la professionalità per intervenire ai problemi che si presenteranno, lasciandovi in un bel mare di guai.

    Se state scegliendo un prodotto per la vostra casa che sia duraturo nel tempo, che si tratti di porte, finestre o altro non soffermatevi al prezzo ma paragonate le qualità e caratteristiche dei prodotti, l'esperienza, e la professionalità dell'azienda a cui state affidando le chiavi della vostra abitazione.
    Per qualsiasi informazione o consulenza gratuita contattaci

  • COME SCEGLIERE I VETRI PER I TUOI INFISSI

    DATA: 21/04/2017

    Se fino ad oggi pensavi che un vetro valesse l'altro, ti sei sbagliato non è colpa tua ma del serramentista che non ti ha informato, stai tranquillo leggi attentamente i nostri consigli.
    Perché è così importante la scelta dei vetri per la tua casa?
    Circa l'80% della superficie dell'infisso è composta da vetri, questo spiega il fatto che prima del materiale da utilizzare per il tuo infisso è fondamentale scegliere i vetri in quanto costituiscono una parte integrante per la coibentazione della facciata.

    Cosa bisogna scegliere in un vetro?
    - La sicurezza prima di tutto, la norma UNI 7697 indica per ogni specifica applicazione in edilizia un vetro che sia non pericoloso in caso di rottura, e bene evidenziare che la maggior parte di incidenti si verificano in ambienti residenziali per questo noi teniamo alla tua incolumità e montiamo di serie vetri antinfortunistici stratificati o temperati.

    - L'isolamento termico estivo, ovvero l'efficienza prestazionale della vetrata indicata con il valore "g" rappresenta la percentuale di calore che il vetro lascia entrare rispetto all'irraggiamento solare. Più la percentuale del valore "g" è bassa, più il vetro protegge gli ambienti abitativi dal calore esterno, es. un vetro con fattore solare "g" 0.35 è migliore rispetto a un vetro con fattore "g" 0.50. Non sempre il fattore "g" però è determinante in quanto un vetro trattato per schermare il calore nella maggior parte dei casi fa passare anche meno luce, per questo è bene scegliere la tipologia di vetro in base all'esposizione dell'abitazione, saremo noi ad aiutarvi nella scelta.

    - L'isolamento termico invernale ovvero l'efficienza prestazionale della vetrata indicata con il valore "Ug" rappresenta la percentuale di isolamento che il vetro ha all'interno dell'abitazione. Più la percentuale del valore "Ug" è bassa, più il vetro isola gli ambienti abitativi dal freddo esterno es. un vetro con fattore "Ug" 1.0 è migliore rispetto a un vetro con fattore "Ug" 1.50

    - L'isolamento acustico è una prerogativa imprescindibile, in quanto garantisce confort è tranquillità in contesti residenziali e commerciali, specialmente in aree ad alto traffico come nei centri città. In questo caso il potere isolante del vetro si misura in dB, più sarà alto il valore maggiore sarà la performance dei tuoi vetri, es. un vetro con valore "dB" 45 è migliore rispetto a un vetro con valore "dB" 40.

    Ricorda noi abbiamo a cuore la tua casa e il tuo confort, contattaci per un sopralluogo gratuito, grazie per la lettura.
    Luca Calderaro

  • FINESTRE IN PVC COME RISPARMIARE I VOSTRI SOLDI

    DATA: 11/03/2017

    Avete mai acquistato una finestra in pvc?

    Se ancora non l'avete fatto leggete con molta attenzione questo articolo, potrebbe farvi risparmiare molti soldi.

    Il mercato del serramento oggi è diventato una vera e propria giungla, nei centri commerciali, nei negozi sotto casa, nel ceramista, e non solo... troverete una finestra in pvc a basso prezzo.

    Ma siete proprio sicuri che state spendendo bene i vostri risparmi? Vi siete mai chiesti perché una FINESTRA costi la metà di un FINESTRA ?


    Facciamo un po di chiarezza con questi primi indizi

    Molti produttori di serramenti in pvc per far fronte alla concorrenza, hanno pensato bene di utilizzare materie prime riciclate (esauste, di scarto) a scapito della salute del cliente e della qualità. I profili rigenerati vengono immessi nuovamente nel mercato con costi notevolmente più bassi, rispetto a un serramento costruito con pvc vergine.

    Tutto qua? Magari... Il vostro serramentista di fiducia vi ha mai parlato di classe S?

    Tutti i profili in pvc vengono classificati secondo la norma UNI EN 12608-2005 che determina la classe M (clima moderato) adatta ai paesi del nord europa, la classe S (clima severo) indicata per i paesi del sud europa il cui clima mediterraneo alterna estati calde con inverni miti, pertanto forti escursioni termiche nelle stagioni. Questo determina che un infisso in classe M installato in Italia a lungo andare darebbe grossi problemi di stabilità e resistenza. Scegliete e chiedete sempre un infisso in classe S.

    Non finisce qua nella prossima news parleremo di altri consigli su come risparmiare tanti soldi sui vostri infissi.

    Grazie per la lettura
    Luca Calderaro



  • Le Zanzariere Plissettate e gli infissi CECAL accoppiata vincente per chiudere i vostri spazi

    DATA: 07/12/2016

    Vieni a scoprire la vasta gamma delle zanzariere plissettate, tanti colori e soluzioni per proteggere te e la tua casa.

  • La tenda che arreda è arrivata in Cecal by Mottura

    DATA: 07/12/2016

    Infinite collezioni e modelli tessuti per arredare con gusto e design i tuoi spazi, vieni a scoprirli presso il nostro show room

  • Registrati per il download

    DATA: 07/12/2016

    Registrati per accedere ai download e poter scaricare il nostro catalogo. Nell'area riservata è possibile scaricare il nostro catalogo in formato PDF